CARICAMENTO

All’Assemblea dei Soci dell’UCAI…anche noi!

Si è tenuta giovedi 23 febbraio 2017 presso la Domus Alexandrina, l’assemblea dei soci dell’ Ucai, Unione Cattolica Artisti Italiani.
All’ adunata ha partecipato anche CEA servizi società Cooperativa Onlus, in particolar modo ha preso parola il Presidente di CEAservizi Don Francesco Poli, che ha presentato la cooperativa e le attività da essa svolte.

Nello specifico Don Poli ha parlato dei progetti attualmente in atto della cooperativa.
Si tratta di progetti formativi che riguardano l’ambiente, come il convegno sul dissesto idrogeologico o sull’ importanza della tutela dell’acqua come il progetto educativo in collaborazione con Uniacque, o i progetti in ambito sociale come “ti mando O.l.g.a.” che è un servizio di collaborazione domiciliare rivolto in particolare ad anziani e famiglie con minori.
Altri servizi effettuati dalla cooperativa che spaziano dalle pulizie domestiche alla manutenzione e rivalutazione del verde, a laboratori creativo- educativi.
Questi progetti rientrano appieno nella mission della cooperativa, la quale svolge attività di informazione, di promozione e di organizzazione di seminari e corsi di formazione professionale, sociale e culturale, anche in collegamento o con il contributo di enti pubblici e privati per incentivare la diffusione fra i soci e i terzi delle più ampie conoscenze riguardanti l’oggetto sociale della cooperativa.

Tra i presenti all’ adunata: l’ing. Claudio Merati – regione Lombardia, il cav. Annoni presidente dell’ Unci e il Cav. Busi del Nobile Casato de’ Busi della Bergamasca.