CARICAMENTO

Punto di non ritorno! Il documentario di DiCaprio sui cambiamenti climatici

Il cambiamento climatico è un processo in inesorabile avanzamento. Noi possiamo continuare a guardare oppure possiamo cercare di prenderne coscienza e provare ad agire e ad osservare le nostre azioni da un punto di vista nuovo, differente e forse migliore!

Siamo abituati a pensare che i gesti di un uomo solo non possano fare la differenza e forse è vero, tuttavia è dal coraggio di quell’uomo, capace di pensare fuori dagli schemi, che scaturisce la ricchezza e la diversità. L’azione solitaria è forse meno efficace, ma come ci insegna la saggezza popolare “l’unione fa la forza!”, quindi cerchiamo di prendere coscienza e conoscenza e di unirci per lasciare un mondo migliore alle prossime generazioni.

L’attore americano Leonardio DiCaprio ci sta provando, da anni attivista per la causa ambientale, la cui importanza ha tenuto a rimarcare anche in occasione del discorso per il tanto agognato “Premio Oscar”; oggi ci riprova con il bellissimo ed interessantissimo documentario “Before the flood-Punto di Non ritorno!” disponibile gratuitamente fino alle 22 di questa sera (martedì 8 novembre 2016), sul sito di National Geographic.