“Un sogno e la Terra cambia” – il libro che racconta 20 anni di educazione ambientale

L'evento si svolgerà il 29th dicembre, 2021

“Un sogno e la Terra cambia” – il libro che racconta 20 anni di educazione ambientale

A ottobre 2021 è stato pubblicato il volume “Un sogno e la Terra cambia” a cura di Francesco Poli e con la partecipazione di numerosi collaboratori della nostra cooperativa, presentato per la prima volta alla 49esima Settimana Sociale a Taranto.

Il libro, edito da Lubrina Bramani Editore di Bergamo racconta di come si sia fatto strada il “sogno” di un’educazione ambientale sul nostro territorio in questi ultimi venti anni di attività. Al suo interno si possono trovare tutti i maggiori eventi a cui CEA Servizi Onlus ha partecipato sia come protagonista che come ospite per contribuire alla divulgazione di buone prassi ed esperienze in ambito ambientale, all’interno di contesti eterogenei come scuole, università, diocesi, Pubblica Amministrazione, ordini professionali e nondimeno nella comunità.

La pubblicazione di questo volume è stata possibile anche grazie al sostegno di alcune realtà esemplari nella loro attenzione a tematiche ambientali quali Montello S.p.A., Lions Club Valseriana, CRAL Banca Popolare di Bergamo e Associazione Amici della Biblioteca Civica Angelo Mai.

 

 

In allegato gli articoli de L’Eco di Bergamo e Giornale Giopì (Ducato di Piazza Pontida).

 

 

 

Scarica il PDF